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CONDIZIONI D'ACQUISTO

Proseguendo accetti che tutti gli ordini effettuati sul nostro sito entro le ore 19:00 verranno evasi il giorno lavorativo successivo all'ordine. Per gli ordini in arrivo invece dopo le 19:00 verranno presi in carico come se fossero stati effettuati il giorno lavorativo successivo.
Esempio: Ordine ricevuto lunedì alle 16:00: il materiale viene preparato e consegnato al corriere martedìOrdine ricevuto lunedì alle 21:00: il materiale verrà preparato nella giornata di martedì e consegnato al corriere al più tardi mercoledì. Ordine ricevuto giovedì alle 16:00: il materiale viene preparato e consegnato al corriere nella giornata di venerdì. Ordine ricevuto giovedì alle 21:00: il materiale viene preparato il venerdì e consegnato al corriere al più tardi lunedì essendo sabato e domenica festivi

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio o luogo indicato dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.

L'importanza della normativa citata si sostanzia nella previsione in capo all'acquirente del diritto di recesso.
 
 

Spedizione e imballaggio

Il cliente potrà decidere tra i seguenti metodi:

  • La spedizione viene effettuata con corriere espresso giornaliero tracciabile. Il costo della spdizione è fisso ad € 12,00

Consegna media in 1 giorno lavorativo per l'italia escluse le isole e la Calabria

  • Ritiro presso uno dei nostri punti vendita senza alcun costo aggiuntivo

 

Metodi di pagamento

Di seguito un elenco dei metodi di pagamento accettati, con relative tempistiche di spedizione e di consegna:

  • PayPal (consigliato), scegliendo questo metodo di pagamento si viene automaticamente reindirizzati alla pagina protetta di pagamento PayPal. Utilizzando questo metodo di pagamento, la spedizione dei prodotti disponibili avviene solitamente il giorno lavorativo successivo all'ordine
  • Bonifico bancario, scegliendo questo metodo ti verranno automaticamente inviate le coordinate bancarie su cui effettuare il pagamento. La spedizione viene effettuata il giorno successivo dell'arrivo dell'accredito sulla nostra banca (solitamente ci vogliono 4-5 giorni lavorativi)
  • Contrassegno, scegliendo questo metodo potrai pagare comodamente al corriere al momento della consegna. E' possibile pagare in contrassegno per ordini di valore compreso tra 20,00 e 999,00 €. Il costo aggiuntivo per questo metodo è pari al 4% sul valore totale dell'ordine con un minimo di € 10,00 di spese. La spedizione solitamente avviene il giorno lavorativo successivo all'ordine. Il corriere accetterà solo contanti, non è quindi possibile pagare con assegni.
  • altri metodi di pagamento, contatta la nostra assistenza clienti per chiedere l'abilitazione ad altri tipi di pagamento

 

Diritto di recesso e garanzia

Visita la sezione dedicata in fondo alla pagina

  

Perchè comprare da noi? I nostri 5 punti di forza

  • Stralu Music store nasce nel marzo 2012 ed è un marchio di Elca System di F. Cavallaro azienda fondata nel lontano 1984. Quasi 30 anni di esperienza al tuo servizio e a garanzia di un'ottima qualità. Nell'agosto 2013 Stralu Music Store si ingrandisce trasferendo la propria sede all'interno del Centro Commerciale Le Cascine. Ora Stralu Music Store si trova nei migliori centri commerciali, con gli stessi prezzi e prodotti del web!
  • Stralu Music Store esiste davvero, puoi venire a trovarci e provare i prodotti nei nostri negozi
  • Garanzia 2 anni per tutti i clienti privati, 1 anno per i titolari di partita IVA
  • Nessun ordine minimo, spedizione in 24 ore con corriere espresso tracciabile
  • Se non trovi il prodotto che stai cercando basta contattare la nostra assistenza clienti telefonicamente oppure inviare una mail a info@stralu.it e riceverai gratutiamente un'offerta personalizzata per il prodotto da te richiesto

Tutti i prezzi sono inclusivi di IVA al 22%, possono subire variazioni senza preavviso e sono validi solo on-line

 
POSSO ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO?
La normativa prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non puoò essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi. 
 
 
IN COSA CONSISTE?
Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita. Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio (le cd. promozioni), in cui l'acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo. Nel caso in cui non venissero restituiti tutti gli oggetti legati alla promozione si procederà al rimborso del solo prodotto restituito decurtato dell'intero costo dell'oggetto trattenuto che verrà regolarmente fatturato.
 
 
COSA ESCLUDE?
Il diritto di recesso esclude tutti gli acquisti la cui consegna si perfeziona all'interno di un punto vendita. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o software informatici consegnati sigillati, che sono stati aperti dal consumatore.
Il diritto di recesso si applica ai beni acquistati e quindi esclude le spese di consegna al destinatario che costituiscono un servizio di cui quest'ultimo ha usufruito. 
 
 
COME SI ESERCITA IL DIRITTO DI RECESSO?
E' necessario avere a disposizione i seguenti documenti e dati:
- fattura/scontrino fiscale originale;
- in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i;
- coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. IBAN - Conto Corrente dell'intestatario della fattura);
 
A questo punto si può contattare il Servizio Clienti di Stralu.it, che Vi informerà della procedura da adottare per aprire la pratica di recesso, dandovi contestualmente l'autorizzazione per la restituzione dei componenti.
 
La procedura è qui di seguito riassunta:
Invio di una comunicazione a info@stralu.it dicendo di voler recedere dal contratto
 
 
COME SI EFFETTUA LA SPEDIZIONE "DI RIENTRO" A Stralu.it?
1. Dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario inserire l'involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. Stralu.it si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata.
2. La merce andrà spedita, a proprie spese, entro cinque giorni dall'autorizzazione al rientro comunicata dal nostro ufficio post-vendita (art. 67 D. Lgs. 206/2005), al seguente indirizzo: Stralu Music Store, Via Fratelli Rosselli 141, 27058 Voghera (PV). 
 
Attenzione: si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. Resta inteso che Stralu.it non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna.
 
*** LA SPEDIZIONE E' A CARICO DEL CLIENTE ***
 
IN QUANTO TEMPO VIENE EFFETTUATO IL BONIFICO PER IL RESO?
Entro 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce, Stralu provvederà ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. Nel suddetto accredito verrà rimborsato il valore dei prodotti e non delle spese di spedizione di andata e ritorno che restano a carico del cliente. Ciò in conformità all'art. 54, comma 1, D. Lgs n. 206/2005. 
 
 
AVVERTENZE
Stralu.it si riserva sin d'ora di non accettare le spedizioni di componenti o prodotti che:
- non contengano imballi, accessori e manualistiche originali;
- siano stati utilizzati o abbiano parti di imballaggio danneggiate
- siano state effettuate senza aver attivato la richiesta di intervento al Servizio Clienti di Stralu.it;
- siano state effettuate senza seguire le modalità di invio indicate dal Servizio Clienti di Stralu.it.
In tali casi le spese di trasporto inerenti sia l'invio che la restituzione saranno a carico del cliente. 

L'importanza della normativa citata si sostanzia nella previsione in capo all'acquirente del diritto di recesso.